Tutti i segreti del gres porcellanato in legno

gres porcellanato

Il gres porcellanato a effetto legno (https://www.webtiles.it/è il principale competitor di tutti gli altri tipi di pavimenti, almeno così è stato negli ultimi anni, quando il suo successo è aumentato notevolmente. Resistenteversatile, facile da pulire e di grande impatto estetico: chi l’ha provato non può che parlare bene di questo materiale che si è ritagliato un’ampia fetta di mercato superando i grandi classici come il parquet o le nuove proposte come il laminato.

È disponibile in molte sfumature, dalle tonalità più chiare stile legno frassino a quelle più scure come il noce e il suo effetto pavimento in finto legno garantisce un bell’ impatto estetico, oltre a tutti i   vantaggi delle piastrelle più tradizionali.

Al contrario del parquet, per fare un esempio, il gres è perfetto anche per gli esterni e ai rivestimenti delle pareti, non si usura nel corso del tempo, può essere lavato con qualsiasi tipo di prodotto, non teme le scarpe con il tacco né la pressione dei mobili antichi, è disponibile sul mercato in versioni adatte per tutte le tasche e, soprattutto, è una soluzione di gran tendenza.

Non stupisce che, nel corso degli ultimi anni, molte persone abbiano scelto il gres finto legno per rivestire intere abitazioni, senza fare troppe eccezioni per i bagni, gli esterni e i balconi. Un bel vantaggio, questo, durante la fase di acquisto, dal momento che si sa, più sono le piastrelle che si comprano, più si potrà beneficiare di un prezzo vantaggioso. Le recensioni sul gres porcellanato effetto legno sono tutte molto positive, soprattutto da parte di chi ama le soluzioni versatili e resistenti.

I pregi del gres porcellanato

La versatilità è il primo dei vantaggi del gres effetto legno. La piastrelle in stile finto parquet può infatti essere utilizzata in qualsiasi ambiente della casa: dalla camera da letto al bagno, dal salotto alla cucina.

I vantaggi dei pavimenti in gres porcellanato a effetto legno sono diversi: oltre alla robustezza già elencata possiamo aggiungere senza ombra di dubbio la sua capacità di aggiungere il basso livello di assorbimento dell’acqua (al di sotto dello 0,5%) e le sue notevoli prestazioni in termini di resistenza ai graffi, agli urti e alle abrasioni, danni che rendono questo materiale ideale per tutti gli ambienti della casa. A tutti questi aspetti, poi, è importante aggiungere anche il fattore manutenzione: praticamente nullo per il gres e molto notevole per il parquet.

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.