Ravvivare gli ambienti esterni con un adeguato arredo giardino

arredo giardino

Con le prime giornate di forte caldo cresce il desiderio di rimodernizzare e abbellire i propri terrazzi, balconi e giardini, per donare un tocco brioso dopo il “grigio” periodo invernale. La scelta dell’arredo giardino e mobili per esterni deve essere ponderata e, per fare una spesa intelligente, è necessario capire cosa e come riempire i vari spazi abitativi a disposizione. Ad esempio, per chi ha voglia di ricreare un ambiente cordiale e “individuale” sarebbe opportuno indirizzarsi su scelte decorative e arredi giardino strategici, così da ricreare una splendida atmosfera con “toni” scenografici di grande impatto visivo.

Molte catene di negozi d’arredamento e siti internet esperti in arredo giardino, come luxurygarden.it, propongono intere collezioni di mobili e complementi decorativi perfetti per la stagione estiva in corso e all’insegna della semplicità e dello stile classico e moderno. Sul portale sarà possibile prende spunto, capire le nuove tendenze o imparare semplici ma importanti regole da seguire per una corretta decorazione degli ambienti outdoor.

Cuscini per tutti i gusti!

Per rendere stimolante uno spazio esterno è opportuno puntare su piccoli accessori che possono trasformarlo in maniera vivace e allegra. In questi casi alcune sedute, come poltrone, sdraio o sedie particolari comprensive anche di cuscini colorati, possono contribuire alla creazione di un’atmosfera rilassante da condividere in perfetta solitudine con la lettura di un buon libro o insieme alla presenza degli amici di sempre. Fondamentale è la cura dei particolari, quindi non lasciare le sedute spoglie o abbandonate a se stesse, ma valorizzarle con appositi cuscini con stampe floreali e colori sgargianti.

Ad esempio, Luxury garden offre cuscini dalle nuances differenti e variegate o con stampe animalier in poliestere idrorepellente, per essere lasciati tranquillamente all’esterno, esposti all’acqua e all’umidità. I cuscini Fenicottero, Foglia e Cactus sono di ottima qualità e utilissimi per creare un angolo ‘ricreativo’ che stimoli la fantasia o semplicemente per appoggiarsi su e rilassarsi. L’effetto e il feedback positivo degli amici sarà assicurato! Se poi ai cuscini si aggiungono anche dei tappeti damascati con simpatici vasi da giardino circolari in rattan, qualche candela su un tavolino e un paio di piante verdi di diversa grandezza, ricreare un’atmosfera romantica diventerà un passatempo molto divertente.

Puntare sempre su materiali di qualità

Dal momento che si tratta di ambienti esterni, un’attenzione particolare deve essere rivolta ai materiali. Il consiglio è sicuramente scegliere quelli più resistenti e duraturi, come l’acciaio e il legno. Si tratta di due elementi intramontabili che non passerrano mai di moda! In ogni caso è possibile scegliere materiali alternativi ma sempre all’altezza, come il rattan, il midollino intrecciato e l’alluminio. Questi prodotti, con adeguati trattamenti, subiscono delle modiche in termini strutturali, diventando più robusti e massicci in modo da contrastare magnificamente i segni del tempo e degli agenti atmosferici. Chiaramente, sarà necessario avere un occhio maggiore riguardo la manutenzione, sopratutto se lasciati all’esterno per tutto l’anno.

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.