Omnia Salt Trading: sale di qualità

Il sale di qualità Omnia Salt TradingSe vi state chiedendo dove è possibile reperire ed acquistare sale di qualità, scegliendo tra numerose varianti e diverse tipologie, la risposta è semplice: www.omniasalt.it

L’azienda opera già da molto tempo nel settore del commercio del sale all’ingrosso e, ogni anno, vede crescere i propri fatturati grazie all’impegno, alla costanza e alla conoscenza della “materia prima” derivanti dall’ambito lavorativo.

Nell’ampio catalogo offerto dall’azienda è possibile trovare tutte le dimensioni di sale marino in base agli usi necessari, quindi sale di qualità fino, medio, grosso, iodato e addirittura in pastiglie oltre a diverse qualità di sale con particolari caratteristiche.

Le diverse qualità di sale

Molte persone sono convinte che il sale marino sia di qualità inferiore, e quindi scadente, rispetto al sale “da cucina”. Questi pregiudizi derivano dal fatto che il sale marino ha un colore e una consistenza diversa rispetto al sale che usiamo generalmente sulle nostre tavole. Chiaramente si tratta di un “veduta” sbagliata perché la qualità del sale marino va analizzata in base al processo di raffinazione a cui è sottoposto, e non alla provenienza, alle impurità e alla tonalità di colore tendente al bianco.

Infatti, il sale marino, prima di essere impacchettato in appositi imballaggi certificati, viene pulito con acqua purificata e poi fatto essiccare. Il sole e il vento svolgono il grosso del lavoro e assicurano una qualità e una purezza precisa e intensa.

Il sale marino alimentare “qualità chef” proposto da Omnia Salt Trading è perfetto per insaporire i cibi e per l’uso culinario in generale. Il metodo per l’ottenimento di questo prodotto è quello classico, ovvero per evaporazione dell’acqua marina e successiva cristallizzazione frazionata, con un lavaggio finale in controcorrente con la salamoia satura ed essiccamento in forni. Questo sale può anche essere usato con vari additivi, secondo quanto previsto dalla legge. Dopo il processo di rifinitura finale, il sale viene suddiviso in relazione alla sua grandezza: i granuli più piccoli con diametro 0,15/0,30mm. vengono separati da quelli più grossi. Quindi, in base alla dimensione dei granuli, vengono usati quelli più piccoli per la preparazione dei classici “spuntini” industriali, come patatine, biscotti, e snack vari; quelli più grandi, invece, per la conservazione dei prodotti alimentari di vario genere.

Il sale utilizzato nella filiera industriale

La Omnia Salt Trading è specializzata nel commercio di sale all’ingrosso, soprattutto per la tipologia di sale industriale, suddivisa secondo determinate qualità in relazione all’impiego opportuno. Si differenzia dal sale alimentare perchè “trattato” in modo diverso, in quanto viene utilizzato, essenzialmente, per addolcire e ammorbidire l’acqua negli impianti industriali. Grazie al potere decalcificante del sale industriale, inoltre, è possibile dare nuova vita ai metalli. E’ utile anche per la produzione del cloro e, quindi, per il trattamento delle piscine. Tra le proprietà del sale, c’è anche quella di essere un potente antiruggine naturale, ottimo per la manutenzione e la salvaguardia degli elettrodomestici casalinghi e industriali. Ad ogni modo, l’azienda offre la possibilità di ordinare, attraverso il proprio sito web, il quantitativo di sale necessario sia per un uso domestico limitato che per quello industriale.

Aggiungi un commento

Required fields are marked *. Your email address will not be published.