Nozioni di base sui passeggini trio

passeggini trio: cosa sapere

Quando la creatura è piccola portarla a spasso potrebbe rivelarsi complicato se non si sceglie il mezzo giusto. I più consigliati sono sicuramente i passeggini trio, ma specialmente se il neonato è il primo potrebbe non risultare così immediato nell’utilizzo. In realtà è facile, basta solo seguire qualche accorgimento.

È facile sbagliare

È inutile farsi troppe morali: la nascita di un bambino è sicuramente un evento gioioso – se cercato – e meraviglioso, ma anche molto dispendioso! Già dalla gravidanza bisogna pensare alla cameretta, comprarla, prendere i vestitini, il ciuccio, i pannolini, il seggiolino per l’automobile, i giocattoli, il seggiolone in cucina, il biberon e il passeggino (quest’ultimo tra i più costosi).

E non solo, man mano che cresce tutte queste cose vanno sostituite e adattate alla crescita della creatura, rendendo molto semplice fare confusione, comprando prima una cosa che avreste dovuto comprare dopo, o dimenticandovi di qualcos’altro, o addirittura acquistando cose totalmente inutili. Per tutto questo ci sono delle guide e degli aiuti, in questo articolo vogliamo occuparci del trasporto per andare a spasso.

Oggi la soluzione più indicata per portare al parco il vostro bimbo è certamente quella dei passeggini trio, un nuovo tipo del “bolide” per i neonati che fa della filosofia tutti per uno, uno per tutti! la sua arma principale. E in effetti, i passeggini trio sono tre oggetti in uno che consentono di muoversi con il bimbo nelle condizioni più diverse e disparate e in differenti location proprio perché contano su tre conformazioni del passeggino.

Transformer

I passeggini trio costituiscono una scelta molto azzeccata – anche in virtù del prezzo, che vedremo non molto agevole – specialmente se siete persone molto dinamiche e frenetiche e cercate un’offerta che scenda ad un valido compromesso nel rapporto prezzo e qualità. Questi passeggini sono infatti molto versatili e pratici nella maneggevolezza, tutto questo senza sacrificare il disegno estetico che anzi è molto piacevole e moderno.

Non pesano molto, cercando di rimanere sempre entro i 10 chilogrammi, e quando si chiudono sono davvero poco ingombranti. La scelta dei passeggini trio è ottima perché invece di comprare tre prodotti diversi ogni volta che il neonato cresce, semplicemente potete acquistarlo già quando esso è molto piccolo e in seguito adattarlo alle sue nuove dimensioni.

Inoltre le ruote e il sistema di movimento consentono sicurezza e maneggevolezza anche nelle situazioni più estreme: le ruote o la ruota anteriori (dipende dal modello) ruotano – perdonate il gioco di parole – completamente a 360 gradi, e posteriormente si trova il doppio freno su entrambe le ruote. Nella loro forma “a navicella”, inoltre, i passeggini trio sono omologati anche per gli spostamenti in macchina tanto che alcuni brand nei loro modelli comprendono nel prezzo anche il kit di sicurezza. Ciò sicuramente costituisce un altro risparmio, perché non dovrete comprare a parte il seggiolino da mettere nel sedile anteriore quando vostro figlio è ancora molto piccolo.

Come le auto

Vi sembrerà incredibile, ma acquistando i passeggini trio vi sembrerà di comprare una nuova automobile (spendendo molto, molto di meno però!). infatti la loro convenienza è legata anche alla lunga lista di accessori – o optional, se vogliamo restare nel tema della similitudine – che sono tendenzialmente compresi nel prezzo. Questi sono:

  • Cambi di tessuto se si sporca.
  • Borse.
  • Tendine parapioggia e parasole.
  • Coprigambe
  • Portaoggetti inferiori o posteriori.
  • Spallacci imbottiti.

E via dicendo. Se non cono compresi, meglio cambiare marca o se non vi conviene, visto che molti come il parapioggia o il portaoggetti sono praticamente necessari, comprateli a parte. Comunque quando andate a comprare il mezzo domandate quale tra i passeggini trio vi conviene di più, esponendo naturalmente le vostre situazioni quotidiane e le vostre esigenze.

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.