Nabla Cosmetics: il nuovo brand che piace a tutti

nabla cosmetics

nabla cosmeticsNabla è un giovane brand di cosmetici che vede in Daniele Lorusso, Mr. Daniel MaKeup per gli youtubers, il suo artistic director. Un connubio perfetto, che assembla qualità e professionalità ad un prezzo assolutamente competitivo. Una linea decisamente funzionale, anche se ancora non completa del tutto, mancano infatti i prodotti per la base viso, però le referenze di cui già si può usufruire riescono, comunque, a concedere la possibilità di realizzare un make up look di tutto rispetto.

Punto forte della gamma sono: gli ombretti in polvere, i cream eyeshadows e i liquid lipstick; ma anche referenze come i prodotti da contouring come le terre, gli illuminanti e i blush. In pochi anni la linea base si è arricchita notevolmente, intervallata dal lancio di collezioni che hanno visto splendidi prodotti in one shot e altri, destinati ad essere solo limited edition sono poi, grazie al consenso di pubblico, entrati definitivamente in gamma.

Ci sono prodotti che sono dei veri e propri must, ad esempio, tra gli ombretti in crema non si può non avere underpainting, una base con sottotono giallastro, ideale come base per ombretto, tende a rendere vibrante qualsiasi polvere ci si applichi sopra. Un altro best seller, divenuto poi una sorta di mito, è stato Entropy, un eyeshadow davvero interessante per la particolare colorazione, tanto particolare che ne è stata fatta una versione cream shadow, ideali da usare insieme per un effetto visivo di grande impatto oppure singolarmente, per enfatizzare la luminosità di altre tonalità.

Poi ci sono prodotti per creare la base viso, almeno una parte, però i correttori hanno una formulazione fluida, stabile, si lavorano molto bene e coprono le imperfezioni sia del perioculare che dell’ epidermide del viso. Ma le referenze davvero indispensabili, quelle di cui non si possono fare a meno, sono le polveri da contouring: tralasciando la vasta scelta di blush, perché ci sono nuances per tutti i gusti e per realizzare diversi make up look, da quelli semplici, naturali, freschi a quelli più impegnativi, decisamente glamour; i finish sono bellissimi, le texture presentano un trito finissimo, modulabile in modo eccellente. I prodotti più importanti sono le terre, per scolpire l’ ovale del viso e modificare eventuali imperfezioni e gli illuminanti per enfatizzare i punti luce; tra i primi, famosissimo e molto versatile Gotham, ideale un po’ per tutti gli incarnati, altrimenti una valida alternativa è sicuramente Cameo. Tra gli illuminanti, un po’ perché è stato il primo ad essere presentato da Mr. Daniel MakeUp, un po’ per la sua bellezza, luminoso con le sue strepitose iridescenze è Angel, ma validissime alternative anche Obsexed, Baby Glow e Monoi.

Tra le referenze più richieste e, sicuramente, più utilizzate sono la matita nera, la famosa Bombay Black e il mascara Le Film Noir; la prima ha una mina molto morbida ma, al tempo stesso anche molto stabile, perfetta per la rima interna dell’ occhio e eccellente per le sfumature, soprattutto nell’ angolo esterno superiore. Il mascara è famoso, oltre che per la sua formula, anche per la forma del suo scovolino, una forma conica, bombata nella parte interna e terminante con una punta; decisamente questo tipo di applicatore, consente una lavorazione del mascara molto agevole, perché a parte depositare il prodotto, distribuendolo su tutta la lunghezza, si offre perfettamente per l’ applicazione del mascara sulle ciglia degli angoli, permettendo di lavorarle singolarmente.
Rimanendo in tema di matite, impossibile non avere nel proprio make up beauty, una delle matite chiare, color latte di Nabla Cosmetics, anche se di tonalità distinte, però sono perfette non solo per la rima interna dell’ occhio ma anche per creare una base, per l’ ombretto in polvere, sulla palpebra mobile o un delicato e discreto punto luce nell’ angolo interno dell’occhio.

Segmento labbra, un altro punto forte dell’ azienda che, di questa referenza, ne ha fatto un vero e proprio baluardo ; ha cominciato con i Diva Crime, rossetti dalla texture morbida, confortevole, presentati in una varietà di colori invitanti, tutti da provare, dai colori più tenui, con sottotoni sia rosati che marroncini, ai colori più audaci e vibranti. I finish sono brillanti, luminosi e pieni di colore e la durata è davvero notevole per essere dei rossetti. Un trend dalle ultime stagioni viene dalla proposta delle famose ”tinte labbra”; molte azienda hanno deciso di produrre una vera e propria linea e Nabla non è stata da meno: da quasi un anno, ormai, famosissimi sono i suoi liquid lipstick, rossetti dalla texture liquida e dalla formulazione no transfer e long lasting. La gamma, nel corso dell’ anno si è arricchita di colorazioni, alcune limited edition sono andate sold out nel giro di poche ore a testimonianza che i prodotti, fin dall’ inizio, si sono rivelati delle vere e proprie garanzie e, nel tempo, ogni aspettativa è stata soddisfatta.

Ma ciò che, ultimamente, è diventato un vero e proprio oggetto del desiderio è la famosa Dreamy Eyeshadow Palette, la prima palette di ombretti, firmata Nabla. Un vero e proprio gioiello, da portare sempre con sé, 12 tonalità intense, dalle texture diverse, ben tre, tutte racchiuse in un astuccio compatto, solido e dotato di uno specchietto all’ interno; il packaging è decorato da costellazioni e stelline, in oro rosa, il motivo creato per i liquid lipstick, diventato poi il design ufficiale della palette. Questo prodotto, andato subito sold out, poi in seguito riproposto ma, di nuovo, esaurito in poco tempo è un vero e proprio must tanto per i professionisti quanto per i make up addicted. Le polveri hanno tutte un’ eccellente formulazione, sono iper pigmentate, controllano perfettamente il fall out, possono essere utilizzate sia da  asciutte che da bagnate, per un finish più metallico; gli ombretti opachi sono pieni di luce, le tonalità sono perfette per creare diversi ma completi look, ci sono sia quelli per la palpebra fissa che quelli ideali per la piega dell’ occhio, ottimi perle transizioni.
In definitiva il brand è molto valido, ha un vantaggioso rapporto prezzo qualità e nonostante le formulazioni non siano bio, Nabla cura moltissimo gli inci e alcuni prodotti sono veramente indispensabili.

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.