Mercedes-Benz: un marchio, una garanzia

Mercedes benz

Mercedes benzLa Mercedes è una casa automobilistica tedesca, considerata tra le migliori produttrici di auto e l’emblema della perfezione industriale tedesca. Ad oggi Mercedes-Benz è il più vecchio produttore di automobili in attività, iniziando la sua lunga carriera il 23 giugno 1902. Anche se per riferirsi a Mercedes-Benz parlando della stella a tre punte emblema della casa, dovremo aspettare il 1926 con la fusione della Daimler con la Benz & Cie. I modelli che conosciamo da quel momento in poi sono infiniti: il W01, che però rimase solo un prototipo, la 8/38 PS, la gamma W03 e la serie delle Typ 400, Typ 630 e Typ 200 Stuttgart, la 170 W15, le 130, 150, 170H, 260D e 170V. Ad un certo punto però la storia della Mercedes si ferma a causa della Seconda Guerra Mondiale, che fu causa, oltre tutto ciò di cui siamo già a conoscenza, la distruzione degli impianti di Sindelfingen, Untertürkheim, Berlin-Marienfelde e Mannheim.

Un po’ di storia

Ma la storia della casa automobilistica tedesca continuò ad andare avanti dal 1948 sotto la breve presidenza di Wilhelm Haspel e grazie a modelli azzeccati come la 220, 300, 170D, 170S, L3500, le 300 SL da gara.  A partire dal 1975 il friulano Bruno Sacco diventò responsabile del design della Mercedes-Benz e lo restò per circa un quarto di secolo, cambiando per sempre lo stile alle vetture che appariranno da quel momento in poi con la stella sul cofano: la SL e SLC (R107) del 1971, la S (W116) del 1974, la E (W123) del 1976, la 300SD con il primo turbodiesel al mondo del 1977 e poi ancora la G fuoristrada e la nuova ammiraglia S (W126). Gli anni 90 vedono molte novità tra cui la realizzazione della discuss Classe A e della Smart. Negli ultimi decenni la casa automobilistica tedesca ha continuato a cavalcare il successo grazie ad ulteriori ampliamenti della gamma e soprattutto con prodotti inediti e molto diversi tra di loro: dalla monovolume Classe B alla supercar SLR McLaren. Le vendite e gli affari della Mercedes-Benz continuano ad andare fantasticamente e nel frattempo il marchio è diventato sinonimo non solo di qualità, ma anche di eleganza. Si tratta di auto a cui gli appassionati non possono rinunciare, per la qualità, per le altissime prestazioni, l’eleganza, la linea e il design unico al mondo che rendono queste auto le più ambite da tutti i guidatori. Su patentati.it potrete scoprire le prerogative di moltissimi modelli di Mercedes-Benz e scegliere i migliori.

La manutenzione

Ma state bene attenti perché sono auto ad alte prestazioni e proprio per questo hanno bisogno anche di una manutenzione a cadenza fissa, proprio per continuare a dare il massimo. Sono auto perfette, la Mercedes non ha certo bisogno di presentazioni, ma anche loro avranno bisogno di accessori e pezzi di ricambio. Vi consigliamo, chiaramente, di fare riferimento sempre a pezzi di ricambio originali come quelli proposti da TuttiAutopezzi, dove troverete una sezione specifica dedicato solo ai modelli di Mercedes-Benz. Scegliete con cura i vostri accessori e pezzi di ricambio.

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.