La moda del wedding movie

la moda del wedding movie

la moda del wedding movieOrmai tutto il mondo è regolato dalla tecnologia, che ha cambiato le nostre vite e le ha semplificate: dalle città intelligenti ai trasporti super veloci. Indubbiamente l’evoluzione delle macchine ha permesso di fare delle cose che prima era solo lecito pensare, soprattutto nel campo artistico. Il progresso applicato a macchine fotografiche e videocamere ha permesso di fare delle foto e delle riprese all’avanguardia. I video matrimoniali ad esempio vengono adesso realizzati con una qualità degna di un film hollywoodiano. In questi casi parliamo appunto di wedding movie, un vero e proprio capolavoro dello schermo.

Cos’è il wedding movie

Il wedding movie ha trasformato la concezione dei video matrimoniali, riuscendo a trasformarli in veri e propri film, con una qualità HD o blu-ray. I nuovi strumenti permettono anche di mettere in rilievo certi momenti e di creare delle scene particolari grazie ai movimenti di macchina, sfocature artistiche e soprattutto una qualità cromatica che era impossibile trovare prima in video di questo tipo. Sono tutte tecniche molto utilizzate nella creazione del wedding movie. Ovviamente tutto viene creato grazie ai nuovi supporti tecnologici e alla fine delle riprese e del montaggio è possibile avere il video anche su una chiavetta USB e sarà possibile vederlo su ogni dispositivo. Le riprese si configurano proprio come se foste sulla scena di un film e inquadrature e resa cromatica saranno perfettamente riprodotti dalla vostra tv HD.

Le riprese e l’attrezzatura

Generalmente per fare queste riprese avanzate sono necessari degli operatori aggiuntivi, in base alle esigenze logistiche e tenendo conto delle esigenze tecniche. Vengono utilizzate delle telecamere molto all’avanguardia e degli obiettivi che vanno generalmente dalla focale 11 mm alla focale 200 mm. Per fare un wedding movie, vengono usate delle tecniche e delle attrezzature speciali che permetteranno di fare riprese in timelapse, o in stop-motion. Per ciò che riguarda le attrezzature vengono spesso impiegati: carrello cinematografico, crane con lunghezza fino a 5 metri, slider, droni e per finire la steadycam. In alcuni casi particolari vengono anche utilizzate le GoPro HD, le famosissime e piccolissime videocamere che permettono di fare delle riprese anche in condizioni limite rispetto a quelle tradizionali e con un angolo molto più grande. Vengono utilizzate delle tecnologie avanzate e professionali anche per quanto riguarda luci ed ombre che seguiranno uno schema ben preciso, in base al taglio particolare che si vuole dare al film. È ovvio, comunque, che tutto ciò non viene lasciato al caso: lo stile delle riprese, la sceneggiatura, le colonne sonore verranno concordate e valutate in maniera minuziosa con gli sposi. Insomma, il wedding movie è un vero e proprio capolavoro del momento più bello della vita di una coppia: il matrimonio.

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.