Il battesimo, un evento da ricordare

Il battesimo è un evento importante nella vita di un bambino. E’ il primo sacramento, quello più rilevante per il piccolo, l’inizio di un lungo cammino da compiere guidato dalla famiglia e dal padrino o madrina. E’ ormai tradizione che la cerimonia religiosa sia accompagnata da un ricevimento, durante il quale poter condividere con le persone più care la gioia del momento.

Quando arriva il momento di organizzare il ricevimento la prima cosa che ci viene in mente è la bomboniera; un oggetto ricordo da donare a chi parteciperà alla gioia di quel giorno.

 

La bomboniera non deve essere necessariamente qualcosa di costoso ma di sicuro qualcosa che vi rappresenta come stile e come famiglia, un pensiero personale e personalizzato in molti casi, di modo che chi lo riceve anche a distanza di molti anni, si ricordi di quel momento.

Ma da dove partire? Cosa regalare per non scendere nella banalità?

Bomboniere con animali: Gli animali piacciono sempre molto come soggetti perché evocano subito l’idea di tenerezza e dolcezza tipica dei bambini. Un’altra idea molto originale è quella di creare la bomboniera ispirandovi al vostro animale domestico.

Portachiavi bimbo con sacchetto portaconfetti: è un semplice e tenero ricordo che i vostri invitati potranno utilizzare per le chiavi di casa, dell’auto o della moto.

Bomboniere Gastronomiche: belle ed eleganti che danno la possibilità di gustare dei prodotti ottimi soprattutto se vengono create con prodotti artigianali.

Bomboniera portafoto a molletta: sono bellissime ed originali che uno può utilizzare anche in ufficio come portacarte. Si trovano a forma di coroncina, scarpetta, angioletto ecc

Targa a forma di cuore in ceramica personalizzabile con frase a scelta: davvero carina come idea per una bomboniera diversa dalle solite.

Siete in cerca di idee bomboniere battesimo? Se sei una mamma con una buona manualità e tanta creatività, perché non preparare le bomboniere per la nascita di tuo figlio? Un’idea semplice ed originale è quella di realizzarli con i barattoli di vetro o i vasetti degli omogeneizzati: al loro interno , invece dei soliti confetti, mettici dei chicchi di caffè o infusi e tisane. Se sei brava a cucire potresti realizzare le bomboniere all’uncinetto, creando delle forme simpatiche nelle diverse tonalità. Un fiore colorato, un tenero orsetto, una farfalla svolazzante, saranno le bomboniere perfette per un bambino speciale. Non solo la bomboniera vera e propria, anche il bigliettino che accompagna il pensiero deve essere preferibilmente realizzato a mano. Potete usare pergamene oppure cartoncini colorati, l’importante è che rispecchi la vostra personalità.

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.