Gli scovoli per termosifoni puliti ed efficienti

spazzole per termosifoni

spazzole per termosifoniLe spazzole per i termosifoni, tecnicamente Scovoli, sono un oggetto molto utile, di forma allungata e con crine in acciaio, utilizzati principalmente per la pulizia delle canne fumarie dei camini di casa o dei termosifoni, a seconda delle tipologia scelta. Si tratta dunque di uno strumento indispensabile e molto utile per chi in casa possiede un classico caminetto a legna o dei più moderni caloriferi. La forma allungata delle spazzole, consente di pulire anche i punti più difficili da raggiungere all’interno dei tubi o tra le varie fessure. Le sue setole in acciaio inossidabile o metallo generico, possono rimuovere qualsiasi tipo di sporco e polvere, che si è accumulato nel tempo all’intero dei caloriferi, delle stufe o dei caminetti. Un’idea utile, ma anche multiuso volendo. Le spazzole per i termosifoni sono realizzate mettendo in pratica un’idea molto semplice, per un oggetto pratico e maneggevole, che agevola le più difficili operazioni di pulizia.

Come eliminare lo sporco dai caloriferi

Lo scovolo, molto spesso, ha un manico che gli consente di allungarsi, ma per i prodotti a lunghezza fissa, ci sono in vendita anche prolunghe flessibili, che consentono di raggiungere i punti più lontani, ad esempio all’interno di una canna fumaria. Le setole possono essere realizzate in polipropene o in nylon in acciaio. I modelli disponibili in commercio sono moltissimi e lo si può verificare sul sito di Scovolone.it, il quale propone un ampio catalogo di spazzole per i termosifoni e non solo. Gli scovoli che si trovano su questo sito sono adatti per soddisfare qualsiasi esigenza, poiché sono presenti spazzole fisse, flessibili, di vari diametri e lunghezze, adatte per ogni utilizzo. Le spazzole del sito sono tutte di ottima qualità, infatti, sono garantite e si possono piegare e raddrizzare ogni volta che lo desideriamo, senza doverci preoccupare di romperle o danneggiarle. Per pulire con uno scovolo qualsiasi, basta inserirlo all’interno dei tubi dei termosifoni o in una canna fumaria, ed iniziare ad andare avanti e indietro. Per pulire la spazzola, invece, quando avrete finito di utilizzarla, potrete tranquillamente metterla sotto acqua corrente calda e aiutarvi con del sapone o con dello sgrassante (consigliato). Prima di utilizzare nuovamente la spazzola, infine, assicuratevi che sia perfettamente asciutta.

Un accessorio indispensabile

Gli scovoli che trovate sul sito Scovolone.it, sono realizzati con materiali ottimi e che non arrugginiscono, quindi potranno essere utilizzati per moltissimo tempo. Si tratta di un attrezzo indispensabile in tutte le case in cui risiedono caminetti e termosifoni, poiché facile da usare e molto utile. Ma perché è così importante rimuovere lo sporco o la polvere dai caminetti? Molto semplice, innanzitutto per una questione di aria che respiriamo in casa. Infatti, quando accendiamo i caloriferi, l’aria calda che tende a salire, porta con se tutta la polvere che si è accumulata sui tubi. Questo fa respirare alle persone aria sporca, che può provocare anche la comparsa di allergie. Un altro motivo è che la polvere e lo sporco abbassano l’efficienza energetica dei termosifoni e dei caminetti, per cui lo strumento risulta indispensabile sotto questo punto di vista.

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.