Frasi stampate su magliette: già ma cosa scrivere?

magliette con scritte personalizzate: dove acquistarle on line?

L’Idea di personalizzazione e stile può essere applicata su davvero qualsiasi cosa, indumenti e accessori in partenza neutri che con una piccola spesa e fantasia possono essere elementi unici e indicativi della nostra personalità. O anche di quella di qualcun altro, visto che può essere una buona idea per un regalo. Noi qua vi forniamo qualche spunto, voi poi andate su www.coverper.com a ordinarla!

Semplici e di successo

Non serve essere dei bravi designer o persone dall’alta cultura, per trovare qualcosa da stampare su magliette o camicie in grado di evidenziare e mostrare parti del nostro carattere e della nostra persona. Qualcuno ama le frasi ironiche, altri delle barzellette, altri ancora dei semplici aforismi (o aforismi di personaggi trash). Qualunque cosa vi piaccia, ben venga e siate pronti a metterla letteralmente nero su bianco! O – perché no? – di qualsiasi altro colore, o più colori, su una t-shirt neutra, che quindi sia o bianca, o grigia, o nera.

Se sei capitato su questo scritto, probabilmente stai cercando qualche idea di frase breve da mettere su una maglietta, per te stesso o probabilmente per un regalo che da solo o insieme ad altri stai facendo per un tuo amico. E solitamente, quando si compiono anni “di svolta” come i 18 o i 40, si cerca qualcosa che funga da presa in giro, dei piccoli e innocenti scherzetti da affiancare a regali ben più importanti con cui ironizzare su un passaggio cruciale della vita di un amico.

Vediamo, se queste cinque frasi brevi e simpatiche possono essere d’aiuto. Sta a te (o a voi) scegliere poi il font e i colori o qualche altro accessorio con cui rendere il tutto più accattivante, qui si fornisce solo l’idea di base. Naturalmente, il successo del tuo regalo dipende sia dalla frase – breve, ma geniale – sia dalla qualità della stampa, e quindi da chi te la fa (ricordiamo che www.coverper.com potrebbe fare al caso vostro). Ecco, comunque, qualche suggerimento di frase breve, cui poi cambierai font e colori in base ai tuoi gusti o a quelli di chi riceverà il regalo:

  • 100% Corazòn!
  • Ragazza bella a bordo.
  • Passa senza chiamare.
  • Il buon è qui sotto.
  • 100% autentica.

Alternative

Non sei tipo da un umorismo così sfrontato e – diciamolo tranquillamente – spicciolo e volgare? Nessun problema, puoi optare per frasi più lunghe e complesse, tratti dai tuoi libri preferiti o da libri che sono diventati dei cult tra le persone. Il risultato è sempre originale e apprezzato, con anche quel tocco intellettuale che (soprattutto ultimamente) non fa mai male:

  • Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. Chi non ha letto questo libro, così facile per i bambini e così pieno di significato per gli adulti? Ecco, se sei tra i fan sfegatati di quest’opera francese, una sua frase sulla tua maglietta te lo renderà davvero concreto e indimenticabile.
  • Sul futuro. Ci sono tanti libri di fantascienza e di filosofia che parlano del futuro, il tempo misterioso. Se scegli una di queste riflessioni, anche tu probabilmente ci pensi spesso e un’idea del genere potrebbe aiutarti a trovare persone affascinate dai tempi che ci attendono come te.
  • Idem per il karma, la legge causa-effetto (tutto torna indietro!). Ideale se vuoi mandare un messaggio ben chiaro, magari a qualcuno che ti ha fatto un torto.
  • L’alchimista di Paulo Coelho. Con le sue poesie e la sua spiritualità, questo scrittore brasiliano ha conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo. Se sei tra quelle, scegli la frase a te più cara e portala sempre con te.
  • Aforismi. I più gettonati sono quelli di Oscar Wilde, ma in ogni caso si tratta di frasi cortissime che colpiscono immediatamente l’animo di chi legge. E fanno riflettere per giorni e giorni. Divertiti, allora, a punzecchiare chi ha la fortuna (o sfortuna) di passarti accanto nei giorni in cui indossi la maglietta con il tuo pensiero preferito.

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.