Coltivare l’orto: sì, ma in vaso

Come coltivare l'orto in vaso

Come coltivare l'orto in vasoDedicarsi alla coltivazione del proprio pezzo di terra è un’attività rilassante e appagante. Nell’orto ci sono molte cose da fare, ma i quando arrivano i risultati si è ripagati di tutta la fatica. Questo spazio diventa un laboratorio creativo che in ogni periodo dell’anno vi regalerà tante bontà. Già, ma lo spazio? Non tutti hanno la fortuna in giardino e non tutti possono affittare piccoli appezzamenti di terra. E allora che si fa?

Ve lo spiega Guida Giardino, un portale dedicato all’orto e al giardinaggio ricco di contenuti e sempre molto aggiornato. Se lo spazio necessario per mettersi a coltivare la terra non c’è, si prendono dei vasi e delle fioriere e si comincia a coltivare lì dentro. Come fare e quali sono gli ortaggi che meglio si prestano a un tipo di lavoro del genere ve lo spiega Guida Giardino, oltre a spiegarvi quale terra scegliere e perché è importante la posizione del sole.

E niente paura se non l’avete mai fatto; Guida Giardino (guidagiardino.com) vi guida passo dopo passo e vi spiega cosa coltivare e quando, qual è la giusta esposizione da osservare, quando è il momento migliore dell’anno per coltivare questa e quella verdura. Ma su Guida Giardino non trovate solo guide e post di approfondimento che vi spiegano come coltivare gli ortaggi; potrete leggere anche tantissimi post dedicati all’orto verticale e alle soluzioni che sfruttano lo spazio verticale.

E poi ancora potrete scoprire quali sono i piccoli trucchi per un raccolto perfetto e quali sono tutti gli errori da evitare per non distruggere il vostro orto e non rendere vane le conquiste raggiunte fino a quel momento. E se proprio sbagliate, be’, vorrà dire che cambierete vaso! La coltivazione degli ortaggi in vaso, si sa, è più complicata di quella nel terreno, ma questo non significa che sia impossibile.

Anzi, è l’unica alternativa da mettere in pratica se lo spazio per coltivare proprio non ce l’avete. Guida Giardino diventerà un ottimo alleato per voi e vi aiuterà a non sbagliare e a far fruttare al meglio il vostro piccolo spazio di coltivazione. Provare non vi costa nulla, no? Piccoli spazi per grandi risultati!

E per tutti gli appassionati del sapere antico e delle tradizioni più arcaiche, Guida Giardino dedica anche spazio al calendario lunare e a tutti quei piccoli trucchi che ci sono stati tramandati dalle tradizioni più antiche. Che cosa c’entra la luna con il raccolto? E in quale modo la luna piena o quella nuova influenzano il raccolto? Se volete scoprirlo, leggete gli approfondimenti di Guida Giardino.

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.