Collari per cani: solo il meglio per i vostri amici a quattro zampe

collari per cani

collari per caniQuando scegliamo di far entrare un piccolo cane nella nostra famiglia, scegliamo di prenderci cura di lui sempre, scegliamo di farlo stare bene e metterlo a proprio agio. All’inizio non è semplice, ma dopo un po’ tutto verrà da sé. Se siete alla vostra prima esperienza vi diamo qualche consiglio su come curare il vostro cucciolo. Per prima cosa è essenziale scegliere un buon collare o anche una pettorina, se si tratta di un cucciolo, per permettergli di fare tutti i movimenti che vuole, senza rischiare lo strozzamento, perché si sa che i cuccioli sono molto movimentati. È fondamentale individuare dei collari di qualità, per far si che il collo del vostro cucciolo non si irriti – cosa che capita non di rado- per questo è importante sceglierlo della taglia giusta. È per questo che si consiglia per i primi mesi una pettorina, mentre dai 6 mesi in poi è già possibile sostituirla col collare, quando il cucciolo avrà preso più confidenza e sarà già più abituato alla nuova situazione.

Dove e come trovare i diversi tipi di collare?

Il sito www.ilmondodeicollari.com, ad esempio propone una vasta scelta di collari per cani o gatti, anche personalizzabili, in diversi colori, tipologie, personalizzabili con decorazioni e lettere. Tutti i collari presenti sul sito sono creati artigianalmente, quindi di alta qualità e che non daranno nessun problema al vostro piccolo peloso, come irritazioni e prurito. I collari sono realizzati in pelle naturale e lavorati esclusivamente in Italia. Tra i prodotti, anche le pettorine a forma di X e le pettorine in cuoio, adatti soprattutto a cani di piccola e media taglia. Le pettorine hanno il moschettone in acciaio e possono essere sempre agganciate al guinzaglio che è possibile trovare in coordinazione. Di massima importanza è anche selezionare la misura adatta al vostro cane, poiché una pettorina eccessivamente stretta potrebbe causare danni alla trachea e alle scapole. Anche i collari sono regolabili a diverse altezze e questo vi permetterà di poterli regolare durante la crescita del vostro piccolo amico. I collari per cani offerti dal sito sono personalizzabili con il nome del vostro cucciolo con lettere in argento e anche con ciondoli e cristalli Swarovski per abbellire e rendere del tutto originali il vostro collare. Ciondoli con decorazioni a forma di corona, zampa, cuore, osso, cucciolo vi aspettano.

I collari…per gatti

Tra i nostri amici a quattro zampe ci sono anche loro: i gatti. I nostri piccoli amici felini non sono stati dimenticati. Infatti sul sito troverete collari con campanellino, così da localizzare il vostro micio ogni volta che lo vorrete; chi li ha, sa che spesso si perdono o meglio siamo noi che li perdiamo di vista. Anche i collari per i piccoli felini vengono realizzati in vera pelle e foderati in camoscio con cuciture in rilievo di diverso colore e rigorosamente lavorati artigianalmente. Scegliere prodotti di qualità vi aiuterà a migliorare la vita dei vostri cuccioli, evitando arrossamenti e fastidi.

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.