Che cos’è il self coaching?

Strumenti di self coaching con freenautabar

Strumenti di self coaching con freenautabarQuando si parla di self coaching si intende un percorso intrapreso da un individuo attraverso degli strumenti che permettono ai manager ed executive aziendali di apprendere tecniche e strumenti di self coaching che consentiranno loro di ottenere una migliore performance, sia a livello personale che a livello professionale, esprimendo le proprie potenzialità; ovviamente anche le aziende beneficeranno di questo miglioramento. Chi li aiuta in questo lungo percorso è il coach, che crea un percorso personale ad hoc per ogni futuro leader aziendale. È un processo che si basa sul miglioramento continuo e graduale e sulla relazione individuale tra Coach e Manager, che ha come scopo lo sviluppo personale e professionale dell’individuo all’interno dell’Azienda. Il self coaching è proprio l’abilità di guidare gli altri verso un miglioramento, è una locuzione che ingloba tutti  i metodi o strumenti ideati per rendere un manager il numero uno nell’azienda e nella vita.

Ma quali sono i requisiti necessari per diventare un grande leader di azienda?

Nessuno! Vi basta solo trovare una persona che vi ispiri fiducia e soprattutto che sia preparata sull’argomento, come Paola Ricca, una coach certificata e che offre le competenze proprie acquisite grazie a dei posti di grande rilievo da lei occupati nel corso degli anni, per la formazione dei manager e dei leader d’azienda. Ha una grande abilità nel formare dei perfetti manager d’azienda. Per saperne di più visitate il  sito www.freenautabar.it che vi offrirà dei percorsi strutturati e specifici per apprendere tutto il necessario. Sul sito potrete visionare dei video-corsi comprendere meglio i meccanismi e acquistare consapevolezza sul ruolo della leadership. Saranno disponibili per voi anche degli approcci personalizzati che prevedono delle sessioni individuali con incontri diretti con la coach Paola Ricca. Durante gli incontri avrete l’opportunità di creare una mappa personale su misura ed avere quindi un piano d’azione per il raggiungimento del vostro obiettivo. Le mappe mentali, fanno parte di un processo innovativo e grazie al lavoro delle neuroscienze sono diventate parte dei metodi di apprendimento più moderni. La vostra coach vi guiderà in questo percorso, aiutandovi ad adottare nuovi punti di vista e costruendo la vostra mappa su misura, che potrete consultare ogni volta che vorrete. Ed ancora consulenze, supporto operativo, affiancamento, esercizi pratici, in sintesi tutto ciò di cui avrete bisogno per affermarvi come i numero uno dell’azienda.

Accrescere e migliorare le proprie performance grazie al self coaching

Su www.freenautabar.it ci saranno delle offerte speciali per chi diventa membro Passmese, con 15 giorni di garanzia soddisfatto o rimborsato. Ed ancora percorsi flessibili, come quello cui è possibile accedere tramite il servizio Talent Tandem, grazie al quale sarà possibile strutturare il proprio percorso in due video sessioni, consultare letture, webinar, fare esercizi e creare la propria mappa mentale. Sul sito potrete anche visionare dei video gratuiti, che saranno degli esempi esplicativi del servizio che vi sarà offerto, giusto per farvi capire come si articolerà il vostro lavoro e farvi un’idea del lavoro che vi aspetta. È un percorso che suggeriamo a tutto coloro che vogliono accrescere e migliorare le proprie performance lavorative, ma anche personali.

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.