Cartilla: quando l’arte va al muro

cartilla

Vuoi acquistare la carta da parati per la tua casa? Non sai a quale rivenditore rivolgerti? Leggi l’articolo e scopri Cartilla

Al giorno d’oggi, sono sempre di più le aziende che decidono di dedicarsi alla creazione di carte da parati. Infatti, questo prodotto è tornato alla ribalda tanto da diventare uno dei complementi d’arredo più utilizzati dagli interior designer. Cartilla è una di questa.

 

CARTILLA: azienda italiana di carte da parati

Oggi come oggi, quando si acquista un oggetto per la propria casa, in particolar modo carte da parati, si cerca sempre di sceglierli di ottima qualità e fattura.

Questo perché, avere dei complementi d’arredo ricercati contribuisce ad avere uno spazio elegante e raffinato. Quindi, puntare su prodotti unici è la migliore scelte che si possa fare quando si decide di arredare la propria casa.

In particolar modo, il Made in Italy è ciò che bisogna preferire. Infatti, Cartilla è un’azienda italiana che produce carte da parati completamente in Italia e con finiture di prima scelta.

Cartilla nasce nel 2018 nel cuore del distretto ceramico della città di Sassuolo. Un piccolo angolo creativo dove l’arte e la creatività la fanno da padrone.

Infatti, l’estrosità dei fondatori scorre libera proprio sulle pareti che intendono vestire con la loro immensa creatività.

Questa è unita alla continua ricerca sulle varie tipologie di:

  • carte;
  • design;

Ogni carta da parati Cartilla è curata nei minimi dettagli e questo consente di essere tra le tappezzerie più scelte sul mercato.

Tante, infatti, sono le tipologie di stili presenti sul catalogo. Tra le più vendute troviamo quelle che si ispirano ad uno stile:

  • tropical;
  • 3D;
  • vintage;
  • bambini e ragazzi;
  • botanica;
  • geometrica;
  • urban;

Per ogni tipologia di tappezzeria, è disponibile un materiale. Infatti, le carte da parati Cartilla si adattano a qualsiasi tipologia di ambiente essendo:

  • resistenti all’acqua e all’umidità;
  • ignifughe;
  • resistenti;

Le carte da parati possono essere applicate in ogni spazio, dalla cucina alla camera da letto, dallo studio all’attività commerciale. Infatti, Cartilla veste anche le pareti delle cucine e nei bagni grazie alla vasta scelta di tappezzeria in vinile.

Uno degli aspetti più importanti che contraddistingue Cartilla è proprio l’attenzione nei dettagli e la cura verso il cliente. Infatti, sono questi i fattori che hanno spinto l’azienda a sviluppare un servizio personalizzato di fotoinserimento.

Ma come viene realizzato il render? E’ semplicissimo. Basta eseguire questi semplici passaggi:

  • scegliere la carta da parati preferita;
  • scattare la foto della parete sulla quale andrà applicata la tappezzeria;
  • inviare la foto a Cartilla, che nell’arco di qualche giorno, svilupperà il nostro progetto.

Grazie a questa possibilità, prima di acquistare la nostra carta da parati preferita, possiamo vedere in anteprima la tappezzeria all’interno dei nostri spazi. Questo avviene tramite un render personalizzato che Cartilla ci invia via mail e che ci permette di proiettarci direttamente all’interno del progetto finale.

In questo modo, è possibile valutare insieme la scelta migliore. Inoltre, Cartilla ci invia 3 campioni di carta da parati come prova, per valutare al meglio la tipologia di carta e il colore. Infatti, molto spesso le nuances tramite schermo possono risultare sfalzate. In questo modo, possiamo valutare con maggiore consapevolezza la nostra scelta.

Inoltre, Cartilla mette a disposizione una fitta rete di installatori su tutto il territorio nazionale. Questo è davvero un ottimo servizio, in quanto, oggi non è sempre facile trovare un bravo professionista al quale rivolgersi. In questo modo, abbiamo un pensiero in meno a cui pensare.

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.